Archivio Giochi
ANIMA - OMBRA DI OMEGA
Gioco per 2-5 persone dai 12 anni insù
Durata media 60-120 minuti
Casa editrice: Raven Distribution
Regolamento in italiano



Si tratta di un gioco di carte non collezionabile che trae ispirazione da Anima-Oltre, un gioco di ruolo fantasy. I partecipanti guideranno un gruppo di personaggi con lo scopo di terminare due missioni. La prima è personale (vale a dire completabile solamente dal giocatore stesso) e può consistere nel salvare principesse, uccidere vampiri e cose di questo genere. La seconda (sconfiggere Omega) è comune a tutti i giocatori.

Ogni turno di gioco è diviso in 4 fasi. Durante la fase di ripristino si riattivano personaggi e si scartano carte indesiderate. Nella successiva fase di movimento si decide se e dove muovere i propri personaggi, se esplorare pescando nuove carte luogo dal mazzo affrontando degli incontri o semplicemente riposare per ottenere dei bonus durante il turno seguente.

Nella fase di interazione i personaggi che si trovassero nello stesso luogo possono combattere fra loro o semplicemente scambiarsi carte. Durante la fase di esplorazione, invece, i personaggi possono tentare di ottenere un premio collegato al luogo in cui si trovano.

La partita termina quando un giocatore riesce a portare a termine la missione comune.

Anima: L’ombra di Omega è un classico gioco di avventura-fantasy. Carte, incontri combattimenti, tiri di dado si trovano inserito in un’atmosfera affascinante per creare un prodotto semplice, adatto a tutti coloro che amano il genere o che cercano un diversivo da una sessione di GDR. Parte del divertimento sta nella alta interazione fra i personaggi e la possibilità di cattiverie o “combine” contro un giocatore o un altro.

by Marco Lippolis
Inserito il 02 Nov 2011 da admin